"Cantate all'Eterno con ringraziamento, cantate con la cetra le lodi al nostro Dio". (Salmo 147:7)
Conosciuta dal lontano 1978 con questo nome, la corale La Rugiada è sempre stata una parte importantissima nel ministerio della nostra chiesa.
Il nome nasce da un’idea della direttrice Rosanna Lilli; la sua visione e la sua passione per la musica la portarono a riunire un gruppo di circa 16 elementi tra musicisti e cantori per poter ministrare la lode nella chiesa e fuori di essa.
Ma perché proprio La Rugiada? Come nell’Antico Testamento durante i quarant’anni di deserto la rugiada precedeva sempre la manna, il cibo che Dio mandava ogni giorno per nutrire il Suo popolo, oggi allo stesso modo quando ci riuniamo i canti di lode e di adorazione precedono la predicazione della Parola di Dio, il vero pane che scende dal cielo.
Iniziata con poche persone La Rugiada ha ora raggiunto il considerevole numero di 48 elementi. Nel corso degli anni si è vista interprete di diversi musical tradotti in lingua italiana tra cui l’Alleluia di Bill e Gloria Gaither, Noi Siamo Chiamati di Steve Fry, Qualcuno, Please, Mi Faccia Ridere di Steve Fry, Siamo Liberi di Jon Mohr, Si Rallegrino i Cieli di David Clydesdale, La Forza del Suo Amore di David Clydesdale, ma anche Colazione in Galilea, La Sua Presenza, Dal Trono Celeste, Codice Rosso, etc… alcuni dei quali interpretati in diverse città d’Italia.
Ha prodotto cd e dvd di diversi concerti live, quali: "E' sempre tempo di lodare", "Tempo di festa", "30 e lode" realizzato il 31 maggio 2008 in occasione del suo trentennale.
La corale La Rugiada ha partecipato anche al Musical “Il Conte di Montecristo” di Robert Steiner con la regia di Gino Landi e si è esibita in occasione della Notte Bianca di Roma del 2006.
Ogni domenica, da oltre trent’anni, la corale La Rugiada accompagna la lode e l’adorazione all’interno della chiesa, affiancata dal gruppo musicale de I Diaspri e recentemente accompagnata dalla Compagnia di Danza Allegro.
Gli anni passati non hanno spento l'entusiasmo iniziale: forse sono cambiati gli interpreti e sicuramente sono cambiate le divise, ma ciò che resta sempre immutato è lo spirito di eccellenza e di servizio.
Che si tratti di un Servizio di Adorazione domenicale o di una Conferenza, che ci si trovi in una chiesa, in un teatro o in un carcere lo scopo rimane sempre lo stesso: dare la lode al nostro Dio!
|
Per l'acquisto dei cd e dei dvd puoi inviare una richiesta utilizzando la pagina contatti, oppure telefonare al n. tel 0689685023.
Vedi le foto di GIROLODANDO 2010 il tour che la Corale ha fatto nelle Puglie il mese di Maggio.