Una visione al di là di ogni previsione

lettera capodanno 2015

Pace a voi!

Finché Dio vorrà non smetteremo di dedicarvi questa lettera ogni inizio d'anno per comunicarvi il nostro affetto e la nostra gratitudine. Anche quest'anno appena trascorso Dio ha manifestato la Sua fedeltà e bontà equipaggiandoci per ogni buona opera. Gloria al Signore!

Il 2015 celebra 50 anni (1965/2015) di permanenza nei meravigliosi locali che Dio ci ha donato a Via Chiovenda... e noi c'eravamo fin dall'inizio, anzi ancora prima!!! In questo mezzo secolo abbiamo visto tante cose, belle e brutte, abbiamo provato tante emozioni, belle e brutte: quante nascite, quante morti... ma Dio è stato sempre, sempre, sempre presente!

Ci tornano in mente le parole di un canto della corale: "Noi siamo la famiglia dei nati di nuovo... a volte noi insieme ridiamo, a volte noi insieme piangiamo, a volte noi condividiamo quello che abbiamo…".

In tutti questi anni abbiamo fatto il nostro meglio perché queste parole diventassero una realtà nella nostra comunità e credo che guardando indietro possiamo dire, in tutta umiltà che grazie all'aiuto di Dio e dei collaboratori che ci ha donato abbiamo raggiunto dei risultati significativi!

Ma la vita continua e non sappiamo ciò che ci riserva il prossimo futuro. Sicuramente ci aspettano nuove sfide ma noi a dispetto dei pronostici più catastrofici vogliamo avere davanti a noi una visione che va al di là di ogni previsione: Dio, l'Onnipotente, l'Onnisciente, è sovranamente al controllo di ogni cosa e si prenderà cura di tutti noi.

Inoltre, tra i vari pronostici non dobbiamo dimenticare quello che quest'anno forse tornerà il Signore Gesù in ottemperanza a quello che ha predetto ai Suoi discepoli  oltre 2000 anni fa. La domanda chiave è: saremo pronti? sarò pronto? sarai pronta?

Investiamo quindi il tempo che ci rimane, tanto o poco che sia, in prospettiva del Suo proposito cercando di coinvolgere nel Suo progetto redentivo quante più persone possibili iniziando dalle nostre case.

Questa è la nostra esortazione a voi perché questo è ciò che ci guiderà e ci motiverà in questo nuovo anno: una visione al di là di ogni previsione!

Dio benedica grandemente voi e le vostre famiglie.

Un forte e amorevole abbraccio,

Pastori Silvano e Rosanna Lilli

01 gennaio 2015