Che ne è dei tuoi sogni?

by Porcelaingirl° {josie-grossie}

"E dissero l'un l'altro: "Ecco che arriva il sognatore! Ora dunque venite, uccidiamolo e gettiamolo in un pozzo, diremo poi che una bestia feroce lo ha divorato, così vedremo che ne è dei suoi sogni!"
Genesi 37:19-20

Giuseppe, il sognatore di cui si parla in questa scrittura, era un ragazzo di 17 anni quando ricevette dei sogni particolari da Dio. E' una prerogativa dei giovani avere dei sogni, degli obiettivi da raggiungere, delle mète da realizzare, sarebbe strano se un giovane non ne avesse!

Ognuno di noi coltiva un sogno nel proprio cuore, Dio stesso comunica al nostro spirito i Suoi obiettivi per la nostra vita. Finchè continueremo a sognare continueremo a combattere per realizzare il nostro sogno, ma dal momento in cui smettiamo di sognare il diavolo ha partita vinta. Tutti noi, prima o poi, ci troviamo ad affrontare la stessa sfida che ha ricevuto Giuseppe: "vedremo che ne sarà dei tuoi sogni!"

Non è facile continuare a sognare quando ti trovi in fondo ad un pozzo, quando sei in situazioni difficili, quando ti senti schiavo degli altri o delle circostanze che stai vivendo. E' possibile continuare a sognare, a lottare, a lavorare per realizzare i nostri sogni?

E' importante sottolineare che la nostra fede non deve poggiare sul nostro sogno, ma su Dio che è il compitore della nostra fede.

Sai una cosa? Il sogno che Dio ti ha dato è tuo, non pretendere che tutti ti capiscano e ti sostengano perchè rimarrai deluso -"ma i miei fratelli mi hanno deluso come un torrente, come l'acqua dei torrenti che svaniscono"(Giobbe 6:15)- e soprattutto non mettere mai in discussione il tuo rapporto con Dio se questo accadrà: Dio non ti deluderà mai!

Dio stesso aveva un sogno e lo ha tuttora: "...far comparire la Chiesa davanti a Sè gloriosa, senza macchia o ruga o alcunchè di simile..." (Efesi 5:27). Dio è rimasto deluso dall'uomo: nonostante gli avesse dato tutto l'uomo Gli ha voltato le spalle e cosa ha fatto Dio? Ha mandato il Suo Unico Figlio a morire per poter ristabilire il rapporto intimo con la Sua Chiesa. Dio non si arrende, Dio porta a compimento i Suoi disegni.

Non rinunciare al tuo sogno, prendi posizione, rimani fermo, continua a lottare per realizzare gli obiettivi di Dio nella tua vita: il Signore opererà!