Quando Passerai Attraverso le Acque Io Sarò con Te!

Quando Passerai Attraverso le Acque Io Sarò con Te!

Isaia 43:1,2 Non temere perché Io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu sei Mio. Quando passerai attraverso le acque Io sarò con te, quando attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno…

Questa la realtà tremenda e nel contempo gloriosa vissuta letteralmente dai pastori Domenico ed Alessandra Ricci insieme ai loro meravigliosi quattro figli!

Alle 04:00 di domenica 24 novembre, in piena notte, l’intera famiglia è stata svegliata da un tremendo boato. C’è stato chi ha pensato che fosse il terremoto, chi un fulmine caduto sulla casa, ma mai e poi mai avrebbero immaginato quello che di lì a poco avrebbero scoperto: un alto muro di recinzione lungo circa 20 metri era stato letteralmente abbattuto da un’immane quantità di acqua, andando a cadere a ridosso della loro casa… una totale devastazione! La casa letteralmente invasa da acqua e fango ha costretto tutta la famiglia a scappare “a nuoto” per salvarsi.

Quando poi la domenica mattina, ci siamo recati sul posto non potevamo credere ai nostri occhi: detriti, acqua e fango dappertutto, muri crollati, porte e finestre sfondati… ma la potente ed amorevole mano dell’Eterno aveva miracolosamente protetto le loro vite (anche quella del cane)!

Ma “Dio è buono, i fatti della vita sono difficili ma Dio redime con i Suoi atti i fatti della vita”.

Certo, lo spavento è stato tanto, lo sgomento è stato profondo ma è durato poco: nel bel mezzo di tutta questa distruzione abbiamo visto la mobilitazione della chiesa tutta… quanto amore, quanta cura, quanta solidarietà, quanta identificazione! Queste sono le vere ricchezze che niente e nessuno ci potrà rubare! Dio, grazie per la Tua chiesa!!

Ovviamente c’è tanto da ricostruire, tanto da risanare, ma confidiamo che Dio continuerà a parlare al cuore dei Suoi figli e delle Sue figlie!

NB: Per quanti hanno in cuore di dare il loro contributo possono farlo tramite bonifico bancario intestato a

Associazione "IL FARO DEL VANGELO"
Codice IBAN: IT02R0869339300000000511812
Causale: Contributo per aiuti Chiesa Evangelica Internazionale “Il Faro Del Vangelo” di Anzio

 

29 novembre 2019
Past. Silvano e Rosanna

AllegatoSize
primizie di dicembre 2019.pdf301.29 KB