Il 5 per mille dell'imposta sul reddito, introdotto per il quarto anno dalla Legge Finanziaria, dà la possibilità al singolo cittadino di scegliere di sostenere il mondo delle attività sociali senza fini di lucro, dal volontariato alla ricerca sociale.
È un meccanismo molto simile all'8 per mille ma non lo sostituisce; si può infatti decidere di destinare entrambe le quote. Non c'è nessuna imposta in più da pagare, basta solo esprimere il proprio diritto a destinare il proprio 5 per mille alle associazioni senza fini di lucro firmando nell'apposito spazio.
L'Agenzia delle Entrate non ci ha ancora comunicato il numero delle persone che nel 2008 hanno devoluto il 5 per mille alla nostra Associazione e non conosciamo ancora l'importo assegnatoci nel 2007.
Nonostante le lungaggini burocratiche questi fondi arriveranno, per cui ci teniamo a ringraziare tutti i sostenitori che ci hanno dato il loro contributo e si sono prodigati nel promuovere questa iniziativa!
Il 5 per mille è per noi un sistema di finanziamento importantissimo senza il quale non potremmo portare avanti alcuni progetti nei quali siamo impegnati.
Dal momento che non sono ancora scaduti i termini per la dichiarazione dei redditi, ti invitiamo ad accordarci la tua preferenza inserendo nell'apposito spazio del modello di dichiarazione dei redditi la tua firma e il codice fiscale di Aidworld: 97310930587.
E' IMPORTANTE RAGGIUNGERE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE!
Per questo ti chiediamo di far conoscere questa iniziativa a familiari, amici e colleghi e di coinvolgere anche il tuo commercialista o le agenzie CAF di tua conoscenza, in modo che possano farsi loro stessi promotori presso i propri clienti al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.
Anche se una firma sembra irrilevante, può essere il segno di una grande solidarietà!
Grazie di cuore
Allegato | Size |
---|---|
5per1000 aidworld.pdf | 78.76 KB |
- Accedi o registrati per inviare commenti