Dettagli

by *Melody*

A volte non riusciamo a realizzare che il nostro Dio è interessato ad ogni più piccolo dettaglio della nostra vita.
Non abbiamo difficoltà a credere che Egli abbia creato il cielo e la terra o che mantenga in perfetto equilibrio le orbite planetarie, ma l'Iddio delle grandi cose è lo stesso Dio che mantiene regolare il battito cardiaco del nostro cuore e che si occupa di ogni singola cellula del nostro corpo, perchè non ci risulta così semplice credere che Dio sia interessato ai nostri "piccoli" affari?

Luca 12:24 Osservate i corvi, essi non seminano e non mietono, non hanno dispensa nè granaio, eppure Dio li nutre; ebbene voi valete molto più degli uccelli.

Matteo 10:30 Ma quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati.

Sapere che il cuore del nostro Padre è coinvolto con la nostra vita ci dà sicurezza e coraggio per affrontare qualunque situazione. Avere la costante certezza di non essere mai soli nelle circostanze della vita ha l'effetto di cambiare le nostre attitudini ed il nostro modo di pensare.

Deve essere stato incredibilmente dolorosa l'agonia che ha sofferto Gesù nel Getsemane, quando ha dovuto decidere di accettare l'abbandono del Padre in quanto, sulla croce avrebbe portato il peccato di tutti noi. Non è stato il pensiero del dolore fisico o della morte a crearGli angoscia, ma la realizzazione del fatto che il Suo amatissimo Padre di lì a poco tempo Gli avrebbe voltato le spalle.

Se solo riuscissimo a comprendere quanto è immenso l'amore di Dio verso di noi, credo che saremmo molto più misericordiosi verso gli altri e verso noi stessi.
Vivere la nostra vita consapevoli del fatto che Iddio è interessato perfino a quanti capelli abbiamo sul nostro capo, è appagante e soddisfacente: non è un'utopia!
Dobbiamo solo scegliere di credere in quello che ci dice la Scrittura ed impegnarci a conoscere ogni giorno di più il cuore di Dio Padre.

"Poichè hai riposto in Me il tuo amore, ti libererò e ti leverò in alto al sicuro, perchè conosci il Mio nome. Mi invocherai ed Io ti risponderò; sarò con te nell'avversità; ti libererò e ti glorificherò. Ti sazierò di lunga vita e ti farò vedere la Mia salvezza".
(Salmo 91:14-16)