Questo il tema della Conferenza che dal 10 al 12 settembre ha visto la nostra chiesa impegnata a tutto tondo nel far sì che tutto riuscisse al meglio. Ed effettivamente è stato un gran successo ma più che per sforzi umani, per le grandi benedizioni che Dio ha, nella Sua consueta fedeltà, elargito al Suo popolo. L’insegnamento è stato così ricco ed edificante che i pastori intervenuti dalle varie parti di Italia ancora condividono con le loro chiese i “tesori nascosti” della Parola di Dio invitandoli ad ascoltare le predicazioni che sono state tenute in quei giorni tramite cd o dvd.
La Conferenza Evangelica Nazionale viene annualmente ospitata, durante la seconda settimana di settembre, nei locali della chiesa di Via Giuseppe Chiovenda, 57 il cui Pastore Senior nonché Presidente della CEIAM (Chiesa Evangelica Internazionale ed Associazione Missionaria) è il Pastore Silvano Lilli. Sono intervenuti oratori stimati e apprezzati a livello internazionale quali Casey Treat (USA), Mark Hodgetts (ZA) e Ray Bevan (UK).
Questo il commento del Pastore Silvano Lilli in merito al soggetto:
"L’incertezza economica a livello globale è un riflesso dell’incertezza spirituale dell’uomo. Il modernismo, con la sua esaltazione dell’uomo e della ragione umana, ha portato l’uomo stesso a credere di avere tutte le risposte sulla vita, a credere di poter impunemente abusare del creato, e la realtà nevrotica che viviamo tutti i giorni ne è il risultato!
E’ tempo che la chiesa si alzi e proclami la sua incrollabile fede in Dio, la sua dipendenza da Lui e dalle Sue leggi eterne. La chiesa sa per conoscenza esperenziale che l’uomo, da sempre ed in ogni luogo ha bisogno di attingere alle inesauribili ricchezze di Dio: solo Dio può incontrare le nostre necessità, di qualsiasi natura esse siano.
Dio vuole benedire la Sua creatura e questo prescinde da ogni sistema di mercato, da ogni calcolo matematico.
Il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le Sue ricchezze in gloria in Cristo Gesù (Filippesi 4:19) non è una promessa azzardata o infondata dell’apostolo Paolo:lui conosceva le ricchezze della generosità divina e voleva rassicurare i suoi fratelli che Dio era pronto ad incontrare ogni loro bisogno fisico, materiale e spirituale. Io sono motivato dallo stesso sentimento ecco perché ho fatto mia l’affermazione dell’apostolo eleggendola come tema di questa conferenza".
Appuntamento al prossimo anno, 09-11 Settembre 2010: spero di vederti!
- Accedi o registrati per inviare commenti