Domenica di Pasqua 04 aprile 2010 alle h. 18:00 la Corale La Rugiada presenterà il musical “SI RALLEGRINO I CIELI - dal trono celeste la celebrazione angelica della Pasqua”.
Perché dal Trono Celeste?!? Perché racconta il ministerio di Gesù, la Sua morte e la Sua resurrezione visti dalla prospettiva degli angeli che, abituati a servire un Iddio Onnipotente, non riescono a capacitarsi di come e soprattutto del perché, il Figlio di Dio abbia deciso volontariamente di identificarsi con l'uomo fino al punto di morire al Suo posto, per peccati che non aveva commesso.
Oggi non è difficile, anche se è ancora incredibilmente strabiliante, comprendere il senso di Amore e di Giustizia perfetti che hanno spinto Dio, al compimento dei tempi, a mandare il Suo Unigenito Figlio per restaurare la relazione con l'uomo rotta nel giardino di Eden dal peccato.
Questo perchè oggi il puzzle è completo e noi non possiamo fare altro che goderne i benefici accettando per fede il piano redentivo per il quale otteniamo la salvezza in Cristo. Tuttavia, prima della venuta di Gesù tutto era ancora da svelare, tutto era ancora un mistero del quale solo Dio conosceva i particolari.
Colossesi 1:26-28 il mistero che fu tenuto nascosto per le passate età e generazioni, ma che ora è stato manifestato ai suoi santi, ai quali Dio ha voluto far conoscere quali siano le ricchezze della gloria di questo mistero fra i gentili, che è Cristo in voi, speranza di gloria, che noi annunziamo, ammonendo e ammaestrando ogni uomo in ogni sapienza, per presentare ogni uomo perfetto in Cristo Gesù.
Era un mistero per gli uomini che seguivano le prescrizioni della Legge senza sapere che l'animale che stavano sacrificando era solo una tipologia dell'Agnello di Dio, Gesù Cristo e che aspettavano nel Messia una sorta di condottiero eroico che li avrebbe liberati dalla schiavitù dell'Impero Romano.
Ed era un mistero anche per gli angeli che dal Cielo osservavano increduli il Figlio di Dio mentre, apparentemente sconfitto, moriva sulla Croce.
Apparentemente perchè Gesù E' RISORTO, vincendo sulla morte e adempiendo il piano di Dio per il quale era stato mandato!!
Arrangiato e orchestrato da David T. Clysedale e tradotto e diretto da Rosanna Lilli, Si Rallegrino i Cieli è un'Opera assolutamente da non perdere... l'ingresso è gratuito: non mancate!
- Accedi o registrati per inviare commenti