5 x 1000 ad Aidworld: sostenerci non ti costa nulla!

5 x 1000 ad Aidworld: un grande gesto di solidarietà

Anche quest'anno hai una grande opportunità: trasformare la tua dichiarazione dei redditi in un'azione di grande solidarietà!

La finanziaria ha infatti confermato la possibilità di destinare, in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a finalità di sostegno del volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle università; finanziamento della ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.

Non si tratta di un aggravio alle tue imposte: lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per devolverla alle organizzazioni iscritte all'Albo dell'Agenzia delle Entrate così come da te indicato.

Sostenere l'Aidworld con il 5 per mille, è molto semplice!
I modelli in cui è possibile farlo sono: 730, CUD e Modello Unico. Basta firmare nell'apposito riquadro e riportare il codice fiscale dell'Associazione.
Il 5 per mille non sostituisce in alcun modo l'8 per mille e le scelte di destinazione non sono alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.

Il codice fiscale di Aidworld è 97310930587

Aidworld è un'organizzazione senza fini di lucro che realizza progetti di sostegno alle popolazioni dei Paesi più poveri.

L'obiettivo è quello di favorire lo sviluppo umano e sociale nelle aree depresse attraverso un aiuto finalizzato non ad un mero assistenzialismo, ma alla autorealizzazione degli individui nel pieno rispetto della loro identità culturale.

Aidworld finanzia i propri progetti attraverso programmi di adozione a distanza e varie iniziative di beneficenza: mercatini dell'usato, cene etniche, vendita di prodotti artigianali, etc... ed oggi anche attraverso questa opportunità del 5 per mille.

Se vuoi sostenerci apponi quindi il codice fiscale dell'Aidworld nella tua dichiarazione. Puoi consigliarlo ai tuoi amici, ai vicini di casa, ai tuoi parenti e conoscenti e magari puoi anche suggerire al tuo commercialista di inserirlo in quelle dichiarazioni dei redditi che non apportano nessuna scelta: con il tuo prezioso aiuto puoi donare ai bambini che sosteniamo la concreta speranza di vivere una vita più dignitosa.

Aiutare un bambino rende grande un adulto

Grazie per il tuo sostegno.

 

17 aprile 2013
Alessandra Scanu