A settembre, nei giorni 09-10-11, nella Chiesa Evangelica Internazionale di Roma - Via Giuseppe Chiovenda, si terrà la Conferenza Evangelica Nazionale. Sono ormai oltre 50 anni che la nostra comunità ha il grande privilegio di organizzare ed ospitare un evento nazionale annuale così rappresentativo di diverse realtà ministeriali e comunitarie. E’ un appuntamento importante perché, negli anni ha acquisito una veste profetica di apri pista: una Parola da parte di Dio che indirizza, motiva la chiesa (almeno quella significativa porzione che la rappresenta) nella Nazione!
Il tema di quest’anno è : “Eredi secondo la promessa” (Galati3:29).
Di seguito riportiamo le parole con cui il Pastore Silvano, Presidente delle chiese Ceiam in Italia, estende l’invito a partecipare alla conferenza a tutti quelli che lo desiderano.
“A volte noi, ministri del vangelo, ci perdiamo nei meandri del piacere che proviamo nell’insegnare in modo capillare il contenuto della Bibbia trascurando o relegando ai margini il cuore del vangelo e quindi la sua importanza ed efficacia.
Quando studiamo le Scritture scopriamo che tutto ciò che narrano è verità ma c’è “una Verità” contenuta in esse che si chiama “Evangelo”, Buona Novella”, che è l’annuncio, il Kerigma di Dio all’uomo che è la sola Verità, l’unica fonte da cui scaturiscono le benedizioni di Dio: tutte le altre verità sono finalizzate a condurci ad essa!
Eredi secondo la promessa… è il risultato dell’opera del Cristo al Calvario! Come ministri neotestamentari dobbiamo avere la giusta attenzione e la giusta tensione per non perdere di vista il traguardo “…tenendo gli occhi fissi su Gesù, autore e compitore della nostra fede”!
Come un apostolo di Dio nella Nazione e come padre spirituale di tanti ministeri, riconosco la necessità, in occasione di questa conferenza, di soffermarci a meditare su questa meravigliosa, semplice ma potente verità: eredi secondo la promessa!
Spero vorrai esserci anche tu".
Past. Silvano Lilli
Per tutte le informazioni puoi scaricare il depliant della conferenza allegato e/o contattarci:
e-mail conferenza2010@ceiam.net
tel 0689685023 (mar-sab 09:00-13:00 / 16:30-19:00)
Ti ricordiamo che siamo anche su Facebook!
Allegato | Size |
---|---|
Depliant Conferenza 2010.pdf | 595.91 KB |
- Accedi o registrati per inviare commenti