Animali sconosciuti

by peo pea

Aumenta considerevolmente il numero di animali sconosciuti, talvolta strani e misteriosi, scoperti dagli scienziati: sarebbero addirittura 8 milioni le specie ancora senza nome.
Facciamo degli esempi: una nuova specie di anguilla è stata segnalata nelle paludi amazzoniche; dei cobra finora ignoti sono stati catturati a Londra da importatori illegali di animali; nelle acque della California una medusa dal colore rosso acceso e dalle braccia carnose è stata fotografata da un sommergibile; nella Guyana sono stati scoperti dei piranha erbivori, etc, etc...

Il nostro è veramente un universo tutto da scoprire!

E, se il creato ci riserva ancora tante sorprese, tante meravigliose cose da scoprire, quanto più infinitamente grande e sorprendente è il suo Creatore!

Questo mi fa pensare che noi del Signore conosciamo poco, pochissimo, forse abbiamo appena scalfito la superficie della Sua conoscenza.

Mi fa pensare alla Parola di Dio, il Libro che il Signore ci ha lasciato per farsi conoscere dall'uomo, ma anche lì scopriamo una fonte inesauribile della conoscenza di Dio.. chissà da quanti anni leggiamo la Sua Parola e ancora ci sorprendiamo, ci meravigliamo nello scoprire le Sue verità, il Suo carattere, le Sue opere!

Potremmo dire che la Parola di Dio, la Bibbia, è veramente un universo tutto da scoprire!

Allora la mia esortazione oggi è: diventiamo degli esploratori della Parola di Dio, e certamente con l'aiuto dello Spirito Santo faremo meravigliose scoperte che cambieranno in meglio la nostra vita e quella degli altri!

"..affinché, radicati e fondati nell'amore, possiate comprendere con tutti i santi qual sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l'altezza, e conoscere l'amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza, affinchè siate ripieni di tutta la pienezza di Dio". (Efesini 3:18,19)