Alcune volte camminando per la campagna capita di trovare in terra e in angoli molto umidi come delle scie, quasi fosforescenti, dalle quali si capisce che una lumaca è passata di lì.
Ma perché la lumaca lascia dietro di sé una scia?
La lumaca innanzitutto è un mollusco; il suo corpo è molle ed allungato mentre i suoi piedi non sono ben distinti tanto che, nel procedere, sembrano come strisciare.
E' amante dei luoghi freschi e soprattutto umidi, si ciba di funghi, di foglie ed anche di animali in decomposizione. Per mantenere il suo corpo sempre umido alla superficie, secerne un muco variamente colorato e viscoso che le permette contemporaneamente di arrampicarsi su pareti di qualsiasi inclinazione.
Ecco allora scoperto il mistero!!
Da questo semplice esempio però possiamo trarne una riflessione: come cristiani dobbiamo lasciare il segno in questa società. Il nostro atteggiamento, la nostra coerenza rispetto a ciò in cui crediamo e il nostro rimanere fermi e determinati nei principi della Parola di Dio ci renderà dei punti di riferimento oltre che delle persone rispettate.
2Tessalonicesi 2:15 Perciò fratelli state saldi e ritenete gli insegnamenti che avete imparato tramite la Parola o la nostra epistola.
Il nostro essere farà allora in modo che venga lasciata una "scia" che certamente molti altri seguiranno.
Questa determinazione ci permetterà non solo di testimoniare in quello che crediamo ma ci farà superare tutti quegli ostacoli o camminare come la nostra lumaca sulle “inclinazioni” che l’avversario sarà pronto a mettere nel nostro cammino... e non "a passo di lumaca" ma secondo le indicazioni e i tempi che Dio fedelmente ci darà giorno per giorno!!
- Accedi o registrati per inviare commenti