in allegato PRIMIZIE di Settembre 2014 con gli appuntamenti della chiesa
Crescere. Questo dovrebbe essere l'obiettivo di ogni cristiano ogni giorno. Ogni giorno infatti, dovrebbe offrirci qualcosa da scoprire nelle vie del Signore: un verso della Scrittura per noi, una piccola esperienza di fede se perdiamo qualcosa e preghiamo per ritrovarla, un pensiero alla gloria di Dio alla vista di una nuvola dalla forma particolarmente bella perché il Creatore ha deciso che lo sia, un’opportunità di testimonianza per il nostro vicino di casa o, perché no, per uno sconosciuto incontrato nella metro.
Se leggendo queste frasi tu le stai scambiando per retorica allora sei in pericolo. Significa che non solo il torpore non ti consente di fare, ma che sei talmente intorpidito da non credere più che lo si possa fare. Amico mio, svegliati!
Quando si nasce di nuovo, non si nasce per rimanere in fasce, ma per crescere, rafforzarsi, fino ad essere in grado di guidare altri alla salvezza testimoniando loro col fuoco che arde nella tua vita.
Avvicinati a Dio, offri a Lui l’opportunità di cambiare non solo te, ma anche il corso della tua giornata. Ogni giorno si può pregare così: "Dio, cosa mai vorrai oggi da me?" disponendoci e preparandoci alla lezione quotidiana che il Maestro impartirà alle nostre vite.
Pensi ancora sia retorica? Amico mio, guardati dal torpore e cerca il fuoco di Dio per la tua salute e quella degli altri che necessitano della tua testimonianza: non sai infatti che sei chiamato ad edificare la tua chiesa locale col frutto dello Spirito? Sai che c'è una chiamata per edificare il fratello che ti è vicino? E come lo edificherai senza che tu prima sia edificato? Il cristianesimo non è un movimento ideologico né filosofico, ma un processo di distruzione e ricostruzione di noi stessi grazie all'immagine del Figlio di Dio, che contemplata, ci forma a Suo piacimento. Cosa sei diventato? Pietra vivente, un'opera in corso alla gloria di Dio oppure una pietra morta, una rovina a ricordo di ciò che fosti?
Tu lo sai. Ma qualunque sia la risposta, sappi che Dio può trasformarti di nuovo da pietra morta a pietra viva in un momento: torna al fondamento e il fondamento, che è Cristo, non ti deluderà.
Allegato | Size |
---|---|
appuntamenti di SETTEMBRE 2014.pdf | 291.37 KB |
- Accedi o registrati per inviare commenti