Il 23-24-25 ottobre 2014 ci sarà, nei locali della Chiesa Evangelica Internazionale di Roma, la nostra attesa Conferenza Evangelica Nazionale.
Il tema che Dio ha messo nel cuore del nostro pastore è: “Nella Libertà di Cristo” e questo è l'invito a partecipare contenuto nel depliant:
<<Il bisogno di libertà è un sentimento innato nell'uomo. La facoltà di esercitare il libero arbitrio è una delle cose che più lo distingue dagli animali. La libertà è ambita da tutti gli individui come anche da tutti i popoli . Essa ci dà la possibilità di autodeterminare il nostro agire e di non essere soggetti al dominio altrui. Ma quando stabiliamo dei rapporti, siano essi personali o sociali, ci accorgiamo che per garantirla abbiamo la necessità di stabilire delle regole, e quando stabiliamo le regole questo sembra voler mettere un limite alla libertà.
La realtà è che la vera libertà può essere vissuta soltanto se c'è il rispetto delle regole. Quindi è assolutamente necessario coniugare libertà e regole. Per quanto l'uomo possa dibattersi, se non accetta le regole non vivrà mai nella libertà. Lo stesso vale nel mondo spirituale. Non possiamo ignorare che già nel giardino di Eden Dio aveva dato un limite alla libertà concessa all'uomo. Noi viviamo nei "luoghi celesti in Cristo" e in essi siamo liberi sì, ma nella "libertà di Cristo".
Voglia Dio che nell'approfondire questa verità, la chiesa tutta e ciascuno in particolare assapori l'eccellenza della libertà!>>
Gli oratori di quest’anno saranno i pastori Silvano Lilli, Rosanna Lilli, Pietro Varrazzo, Domenico Ricci e Grazia Mazzarà. Siamo certi che Dio si userà dei Suoi servi per benedire il Suo popolo.
Per tutte le informazioni puoi scaricare il depliant della conferenza allegato e/o contattarci:
e-mail conferenza2014@ceiam.net
tel 06 89685023 (mar-sab 09:00-13:00 / 16:30-19:00)
fax 06 89685024
Ti ricordiamo che la prenotazione dei pasti entro il 10 ottobre dà diritto ad un piccolo sconto.
Seguici anche su Facebook
Allegato | Size |
---|---|
depliant conferenza 2014.pdf | 2.49 MB |
- Accedi o registrati per inviare commenti